My24

Buona la quarta per il Manchester United di Louis Van Gaal che, dopo una sconfitta e due pareggi, centra il primo successo in Premier League travolgendo 4-0 il Queen's Park Rangers ad Old Trafford. In campo dall'inizio i nuovi Rojo, Blind e Di Maria ed è proprio l'ex Real Madrid a firmare l'1-0 al 24'; prima dell'intervallo vanno a segno anche Herrera e Rooney. Nella ripresa il poker è di Mata prima di lasciare il posto a Falcao, all'esordio coi Red Devils.

Il Manchester United, schierato con i nuovi Rojo in difesa, Blind in mezzo al campo e Di Maria come mezzala sinistra, è da subito padrone del campo contro il Qpr del grande ex Rio Ferdinand e di Mauricio Isla, arrivato dalla Juventus. Al 24' i Red Devils passano in vantaggio con Di Maria la cui traiettoria a rientrare su punizione non trova deviazioni ma inganna Green. Al 36' il raddoppio firmato da Herrera con un bel tiro dal limite a conclusione di una ripartenza devastante di Di Maria. Prima dell'intervallo, al 44', è Rooney a firmare il tris con un preciso rasoterra all'angolino.

Nella ripresa la prima chance è del Qpr con Kranjcar il cui tiro dal limite viene respinto di piede da un attento De Gea. Poco dopo arriva il 4-0 dello United con Mata che controlla un assist in mezzo all'area di Di Maria e infila l'incolpevole Green. Al 67' l'Old Trafford di scalda per l'ingresso di Falcao, al debutto dopo l'arrivo dal Monaco, al posto di Mata. Il colombiano ha una buona chance all'84' ma il suo tap in dopo tiro da fuori di Blind viene murato da Green che gli nega il gol. Con questo successo il Manchester United sale a 5 punti (-7 dal Chelsea capolista) mentre il Qpr resta fermo a 3.

Shopping24

Dai nostri archivi