Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 settembre 2014 alle ore 12:56.
L'ultima modifica è del 15 settembre 2014 alle ore 16:28.

My24
Il Ceo di Etihad James HoganIl Ceo di Etihad James Hogan

Si incontreranno oggi pomeriggio a Milano il Ceo di Etihad James Hogan e Pietro Modiano il presidente di Sea la società che gestisce gli aeroporti milanesi. Secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, i due manager si vedono all'Hotel Parco dei Principi, nel capoluogo lombardo, per cercare di definire il destino dell'aeroporto di Linate, all'indomani dell'ingresso della compagnia mediorientale nel capitale di quella italiana. Il tema è al centro di discussioni, soprattutto alla luce delle ripercussioni per l'occupazione.

Sul destino degli aeroporti lombardi è intervenuto stamattina anche il Ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi: «Con la nuova Alitalia abbiamo piu' volte sottolineato che per noi Malpensa e' uno dei due scali piu' importanti in Italia con Fiumicino «Se la sfida deve essere l'Italia nel mondo, non possiamo pensare che l'aeroporto di Malpensa non svolga questa funzione fondamentale nei voli intercontinentali».

«Dovremmo prendere una decisione comune. Ho sentito il sindaco Giuliano Pisapia e faremo un incontro questa settimana dopo che Sea ha elaborato un progetto, una ipotesi per questo decreto - ha continuato Lupi - che ha l'unico obiettivo, in funzione Expo, di ampliare il piu' possibile la possibilita' di ricevere nel miglior modo i milioni di turisti che dovranno arrivare».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi