Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 settembre 2014 alle ore 12:08.
L'ultima modifica è del 23 settembre 2014 alle ore 19:04.

My24

Il Sole 24 Ore, in edicola mercoledì 24 settembre, dedica un inserto di 20 pagine alla tassa sulla casa più discussa e caotica del 2014, "TASI, LE REGOLE PER PAGARE". L'obiettivo è quello di orientare i contribuenti sulle regole per pagare l'acconto della Tasi nei circa 5.300 comuni in cui la scadenza per i versamenti è fissata al 16 ottobre, a partire da come si leggono le delibere, che in alcuni casi hanno un contenuto plurimo (ad esempio Tasi e Imu).

Lo speciale offre indicazioni sulle regole di calcolo del tributo, sui meccanismi di detrazione per l'abitazione principale, sulle norme speciali per le case in comodato a parenti, sugli alloggi sociali, sulle case dei militari e su quelli che riguardano le altre categorie caratterizzate da trattamento ad hoc. Focus inoltre sulle seconde case, sfitte e affittate, negozi e capannoni. Completano il quadro la rassegna delle aliquote nei capoluoghi di provincia, come effettuare i versamenti con gli esempi di compilazione dei modelli di versamento e su come intervenire nel caso di versamenti errati.

Online su www.ilsole24ore.com un dossier con approfondimenti tecnici sulla tassa e un calcolatore per calcolare, inserendo i propri dati, l'importo da pagare.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi