Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 settembre 2014 alle ore 16:11.
L'ultima modifica è del 25 settembre 2014 alle ore 16:15.

My24
Maurizio Santacroce, Direttore Payments and Services Sisal GroupMaurizio Santacroce, Direttore Payments and Services Sisal Group

Il progetto GoBeyond è la prima iniziativa di supporto all'imprenditorialità per trasformare un'idea in una realtà di successo. Realizzata da SisalPay in collaborazione con Wired Italia, Google, Gruppo Condé Nast, RTL 102.5, si avvale di un'ampia rete di prestigiosi partner, per offrire oltre ad un contributo economico, il know-how, l'esperienza e gli strumenti necessari a trasformare un'idea di valore in una realtà imprenditoriale.

L'iniziativa vuol dare una risposta concreta a uno scenario in cui, secondo quanto confermato anche dalla fondazione italo-americana Mind the Bridge, meno del 20% delle start-up riesce a superare la fase di lancio diventando impresa solida e profittevole.

GoBeyond si rivolge a chiunque abbia un'idea di business innovativa e l'aspirazione di guidare un'impresa solida in un orizzonte temporale di lungo periodo. Oltre a un contributo economico iniziale, il progetto metterà a disposizione del progetto selezionato l'esperienza e il know-how di realtà d'eccellenza quali Google, Gruppo Condé Nast, RTL 102.5 e di una rete di partner selezionati tra le più prestigiose aziende che operano sul territorio italiano.

«Vogliamo riportare un po' di energia e ottimismo in Italia, in particolare per i giovani in cerca di uno sbocco che non sia quello del lavoro dipendente - spiega Maurizio Santacroce, Direttore Payments and Services Sisal Group - . Il contest parte dal presupposto che al di là di una buona idea bisogna poi attuare il progetto, ed è questo lo scoglio più difficile. Chi vincerà potrà perciò usufruire di un apporto specifico dei partner: Google per il digitale, Sisal per la distribuzione commerciale, Condè Nast e RTL come supporto media».

Il contest GoBeyond si svilupperà in diverse fasi che porteranno alla selezione del progetto vincitore. E' già possibile candidarsi registrandosi al sito www.gobeyond.info, compilando la scheda di dettaglio e caricando un video che descriva l'idea di business proposta. Una volta concluso il periodo di raccolta delle candidature (15 aprile 2015), sarà richiesto a tutti i partecipanti di creare e inserire sul sito un marketing plan relativo al progetto (entro l'8 maggio 2015). Nella seconda metà di maggio, durante l'edizione 2015 del Wired Next Fest, verranno annunciati i tre team finalisti che saranno chiamati a produrre un business plan. Il contest si concluderà il 17 giugno con la proclamazione del vincitore.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi