Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 settembre 2014 alle ore 13:07.
L'ultima modifica è del 26 settembre 2014 alle ore 17:54.

My24
James Hogan, Ceo di Etihad Airways (Reuters)James Hogan, Ceo di Etihad Airways (Reuters)

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti ha svelato la nuova livrea - che sarà introdotta su tutta la flotta - contestualmente con la presentazione del primo A380 della compagnia presso l'hangar dedicato alla verniciatura dello stabilimento Airbus Finkenwerder di Amburgo, in Germania.

Creata dalla Landor Associates, in partnership con Etihad Airways, la nuova livrea si ispira ai motivi tradizionali degli Emirati, al paesaggio del deserto e alle forme geometriche che possiamo riconoscere anche in alcune strutture della moderna architettura di Abu Dhabi.
James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways ha dichiarato: «Solo pochi mesi fa - ha detto James Hogan, presidente e Ceo di Etihad - la compagnia ha presentato i nuovi interni della cabina del nostro A380 e siamo ora orgogliosi di mostrare al mondo come questo aereo si presenterà all'esterno. La nuova appariscente livrea rappresenta il nostro continuo impegno a rompere le convenzioni e fare le cose in modo diverso. Si tratta di una vera e propria rottura rispetto ai soliti standard di design a cui rispondono di norma le livree degli aerei e si staglierà nel cielo e in ogni aeroporto in cui voleremo».

Il motivo, denominato «Sfaccettature di Abu Dhabi» utilizza una tavolozza di colori che riflette le diverse tinte del paesaggio degli Emirati Arabi Uniti, dalle sabbie scure di Liwa ai colori più chiari che si trovano negli Emirati del Nord. La livrea è stata scelta anche a seguito di sondaggi fra viaggiatori internazionali e degli Emirati che hanno portato a quella «vincitrice» fra una rosa di proposte.

Lo stemma nazionale degli Emirati Arabi Uniti è messo in risalto lungo la fusoliera accanto al nome Etihad e la bandiera nazionale è stata rispettosamente inserita nella parte anteriore dell'aeromobile, vicino alla cabina di guida.

Il primo Airbus A380 di Etihad Airways, presentato in concomitanza con la livrea, opererà sui voli tra Abu Dhabi e Londra Heathrow dal 27 dicembre 2014. Le due successive consegne di A380 nei primi mesi del 2015 andranno a potenziare la rotta, facendola arrivare a tre voli al giorno.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi