Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 settembre 2014 alle ore 15:18.
L'ultima modifica è del 28 settembre 2014 alle ore 15:48.

My24

«Renzi sta proponendo delle cose giustissime. Io non voglio giocare al rilancio ma la riforma del lavoro dovremmo farla subito e per decreto». Queste le parole del ministro del’Interno e leader del Nuovo Centro Destra, Angelino Alfano a “L'Intervista” con Maria Latella , su Skytg24. «Dovremmo fare la riforma del mercato del lavoro subito e tutta, non solo per i nuovi assunti» e inoltre «con le procedure più rapide possibili». Poi la stoccata: «Con 12 anni di ritardo la sinistra ha capito che avevamo ragione noi».

Naturale che Forza Italia voti la riforma
«Trovo naturale, fisiologico, direi quasi doveroso che Forza Italia voti per la riforma del mercato del lavoro», ha detto Alfano. «Proprio un anno fa Berlusconi ha commesso il più grande errore della sua carriera politica. Per fortuna sono intervenuto io e abbiamo fondato Ncd che ha impedito la fine del governo e della legislatura, altrimenti oggi l'Italia sarebbe in mano a Grillo». Oggi, ha proseguito il leader di Ncd, «Forza Italia è pronta a tornare sui propri passi, facendo una piroetta che dà ragione a noi. Oggi Fi non è né carne né pesce, perché non è pienamente maggioranza né opposizione».

Più facile che si divida Forza Italia che Ncd
«É più facile che si smembri Fi che non il Ncd», ha dichiarato Angelino Alfano a Maria Latella. «Una scissione dentro Ncd - ha detto Alfano - è un'ipotesi da escludere assolutamente. Schifani? Ha smentito nuovamente».

Berlusconi vorrebbe fare le cose che stiamo facendo noi
«Berlusconi si muove quasi da presidente del nuovo Ncd», ha detto Alfano. Il Cavaliere «vorrebbe essere al nostro posto: noi siamo una forza responsabile, seria, concreta che dà una mano, per smontare la vecchia sinistra e fare le cose. Lui vorrebbe fare le cose che stiamo facendo noi».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi