Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 ottobre 2014 alle ore 11:10.
L'ultima modifica è del 03 ottobre 2014 alle ore 17:11.

My24
L’abitazione in via d’Azeglio del cantante. (Olycom)L’abitazione in via d’Azeglio del cantante. (Olycom)

Si prospettano tempi lunghi per la Casa Museo dedicata a Lucio Dalla, il cantautore scomparso improvvisamente a Montreux l’1 marzo del 2012. Gli eredi, che avevano messo all’asta le proprietà dell’artista a questo scopo l’8 agosto, hanno infatti rifiutato le offerte pervenute alle agenzie immobiliari che gestivano la vendita all’incanto: troppo poche e basse rispetto alle richieste.

Non sono dunque solo le proprietà dello Stato in dismissione a essere snobbate dal mercato. Le prospettive per gli eredi, secondo il Resto del Carlino, parevano essere buone e, si diceva, che alcuni imprenditori bolognesi ma anche delle famiglie si erano fatti avanti per acquistare i due appartamenti in pieno centro situati al secondo e a terzo piano al civico 15 di Via d’Azeglio. L’asta ha avuto riscontri invece deludenti. Solo tre e con offerte inferiori le richieste pervenute per gli appartamenti in città e addiritttura nessuna proposta per la villa siciliana di 460 metri quadri con parco e vista mare .

Ad essere aggiudicato solo lo yacht di 23 metri “Brilla & Billy” ormeggiato al porto di Rimini per 207mila euro, prezzo comunque al di sotto di quello fissato che era di 230mila. Ora, agli eredi, non resta che trattare e per gli ignoti potenziali acquirenti, le case di Lucio, quella di Legno e quella di Luce (più di 400 metri quadri con terrazzi), potrebbero rivelarsi un vero affare.

No comment dall’agenzia
Il dott. Alessandro Rosa, titolare di una delle agenzie immobiliare incaricata alla vendita, raggiunto telefonicamente, non ha confermato, né smentito le indiscrezioni sull’esito deludente della prima asta e ha anticipato che i membri della Fondazione renderanno pubblici i risultati attraverso un comunicato.

L’omaggio a Dalla in due concerti
Oltre agli affari di famiglia c’è per fortuna anche la musica. Il 10 e 11 ottobre la Fondazione Lucio Dalla, con il patrocinio del Comune di Bologna, renderanno omaggio all’artista con due concerti gratuiti: uno ispirato al Dalla Jazz, e l’altro al lato più classico del cantautore.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi