Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 06 ottobre 2014 alle ore 16:31.
L'ultima modifica è del 07 ottobre 2014 alle ore 15:56.
Il Waldorf Astoria cambia proprietario. Il prestigioso hotel newyorchese, punto di riferimento di politici e diplomatici, è stato venduto da Hilton Worldwide a Anbang Insurance per 1,95 miliardi di dollari. A darne l’annuncio è stata la catena alberghiera.
Come parte della «partnership strategica di lungo periodo», si legge nel comunicato, Anbang concederà a Hilton Worldwide di continuare a gestire il Waldorf per i prossimi 100 anni. L'hotel sarà protagonista di una ristrutturazione per riportarlo alla sua «grandeur storica», recita la nota. Nel pre-mercato Hilton Worldwide sale del 2,8%.
Nella nota che annuncia la cessione del Waldorf Astoria, Christopher J. Nassetta, presidente e amministratore delegato di Hilton Worldwide, si è detto «entusiasta» della relazione di lungo termine siglata con il gruppo assicurativo cinese Anbang, con sede a Pechino.
Quella relazione «rappresenta un’opportunità unica per lavorare insieme al fine di massimizzare il pieno valore di questo asset storico» al civico 301 di Park Avenue, tra la cinquantesima e quarantanovesima strada a Manhattan. Hilton Worldwide intende utilizzare il ricavato della vendita del Waldorf Astoria per acquisire ulteriori asset alberghieri negli Stati Uniti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA