House Ad
House Ad
 

A Milano cambiano le regole per costruire: collaudo statico per gli edifici over 50 e stretta anti-degrado

Approvato il nuovo regolamento, che entrerà in vigore con la pubblicazione sul Burl, il Bollettino ufficiale della Regione Lombardia. Ecco le principali novità (per esempio: bagno cieco anche in 60 metri quadri)

8. A Milano cambiano le regole per costruire / Obbligo dei posti bici in condominio

My24

Come già anticipato da un precedente regolamento comunale, il nuovo strumento urbanistico obbliga i condomini a dotarsi di rastrelliere per le biciclette all'interno delle parti comuni. In base all'articolo 112, infatti, “nei cortili degli edifici esistenti deve essere consentito il parcheggio delle biciclette di chi abita o lavora negli edifici da esso accessibili”.

Nei cortili delle nuove costruzioni e degli interventi di sostituzione, inoltre, devono essere individuati spazi idonei per il parcheggio delle biciclette di chi abita o lavora negli edifici da esso accessibili nella misura maggiore tra almeno un posto bici ogni unità immobiliare e un posto bici ogni 100 mq di superficie lorda pavimentata. Nel caso di edifici produttivi tale indice è ridotto a un posto bici ogni 300 mq.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere