House Ad
House Ad
 

A Milano cambiano le regole per costruire: collaudo statico per gli edifici over 50 e stretta anti-degrado

Approvato il nuovo regolamento, che entrerà in vigore con la pubblicazione sul Burl, il Bollettino ufficiale della Regione Lombardia. Ecco le principali novità (per esempio: bagno cieco anche in 60 metri quadri)

2. A Milano cambiano le regole per costruire / Seminterrati e locali monoaffaccio

My24

Valorizzazione e rigenerazione dell'esistente sono gli elementi caratterizzanti il nuovo regolamento edilizio. In questa direzione vanno le norme che consentono la realizzazione di unità mono-affaccio, a volte necessarie in caso di frazionamento di unità esistenti. All'articolo 102 il nuovo regolamento prevede che le unità immobiliari di superficie utile di pavimento inferiore a 60 mq potranno essere mono-affaccio, ma non potranno essere orientati verso Nord.

Va nella stessa direzione anche l'articolo 90 sui locali seminterrati: diventano spazi agibili quelli con altezza maggiore o uguale a 2,7 metri, che garantiscano tutti gli altri requisiti igienico-sanitari e che abbiano acquisito un parere preventivo favorevole da parte della Asl. La destinazione residenziale di tali spazi è ammessa nel solo caso in cui non affaccino unicamente sulla pubblica via.

Commenta la notizia

TAG: Asl

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere