Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 ottobre 2014 alle ore 12:42.
L'ultima modifica è del 08 ottobre 2014 alle ore 20:58.

My24
(Ansa)(Ansa)

Annamaria Furlan è il nuovo segretario generale della Cisl. È stata eletta dal consiglio generale con 194 voti, su 200 presenti dei 203 aventi diritto. Le bianche sono state 4, le nulle 2. Per Furlan, che subentra al dimissionario Raffaele Bonanni, c'è stato quindi un autentico plebiscito.

Fa male la Cgil a non valutare incontro con Renzi
«Fa male la Cgil a non valutare cosa è successo ieri, dopo tanto tempo si è aperto il confronto e il confronto è democrazia». Lo dice il neo segretario della Cisl, Annamaria Furlan, nel suo primo intervento da leader al consiglio generale del sindacato di via Po, il giorno dopo l'incontro con il governo.

Art. 18? Priorità è superare scandalo precarietà
Modificare l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori non è una priorità. Lo dice il neo-segretario della Cisl, Anna Maria Furlan . «Il presidente del Consiglio - ha detto Furlan intervenendo al consiglio generale subito dopo la sua elezione alla guida della Cisl - ma non solo lui, fa dell'articolo 18 una questione simbolica da offrire all'Europa in cambio di una flessibilità di bilancio. Per noi è prioritario superare la scandalosa precarietà del mercato del lavoro».

Sul fisco serve riforma equa, incalzeremo Governo
La ricetta anticrisi della Cisl, ha detto Furlan, «continuerà a proporre investimenti pubblici ed un'equa riforma fiscale per liberare risorse a favore della fasce medio basse e ai redditi da lavoro e da pensioni. Su questo incalzeremo il Governo nell'ambito della delega fiscale».

Nemmeno dinamismo riformista Renzi segna svolta
Un «grande patto sociale» per fronteggiare la crisi economica: è quanto ha proposto il neosegretario generale della Cisl, aggiungendo che il patto «deve coinvolgere tutte le parti sociali». «Nemmeno il dinamismo riformistico di Renzi rappresenta un segnale di innovazione sostanziale e svolta radicale». Così Furlan ha concluso il suo intervento al consiglio generale della Cisl.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi