House Ad
House Ad
 

Addio ufficio, lavoro da casa e quando voglio: così cresce lo “smart working”

Virgin permetterà ai suoi dipendenti di scegliere quando lavorare, Microsoft ha abolito l'obbligo di presenza nella sede in Germania, per le nuove start up non avere un luogo fisico dove svolgere la professione è la regola

4. WORK@HOME - Lavorare da casa fa bene ai lavoratori e al business (soprattutto se si hanno cattivi rapporti con il capo)

My24

La ricerca più recente è del professore di economia aziendale Ravi S. Gajendran dell'Università dell'Illinois, che ha analizzato le curve di performance di 323 telelavoratori verificando con dati scientifici che chi ha orari flessibili e gestisce il lavoro da casa lo fa meglio. Ad agire sui migliori risultati ottenuti dai telelavoratori sono sia la sensazione di essere dei privilegiati (e quindi per una forma di gratitudine tendono ad offrire di più), sia la temuta sindrome da oblio (non devo farmi dimenticare e quindi devo dare un contributo tangibile all'azienda anche da remoto). Quelli che hanno ottenuto i migliori risultati sono stati poi quei collaboratori che non avevano un buon rapporto con il superiore e che lavorando a distanza, senza la presenza ingombrante del boss, hanno agito con meno stress e più profitto.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere