Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 ottobre 2014 alle ore 08:14.

My24

AFGHANISTAN
Libero dopo 2 anni
un ostaggio tedesco
Dopo due anni e mezzo di prigionia, il cooperante tedesco rapito in Pakistan insieme all'italiano Giovanni Lo Porto è stato liberato in Afghanistan. Bernd Muehlenbeck era stato sequestrato con Lo Porto nel gennaio 2012. Il cooperante nei giorni scorsi si era appellato alla cancelliera Angela Merkel in un video-messaggio. La liberazione è avvenuta senza azioni violente.
BALCANI
La Bosnia rinnova
tutte le istituzioni
I bosniaci andranno domenica alle urne per rinnovare tutti gli organi di potere centrali e regionali: la settima consultazione dalla fine della guerra nel 1995, quando la Bosnia fu divisa in due entità, la Republika Srpska, a maggioranza serba, e la Federazione Bh a maggioranza croato-musulmana. Gli elettori sono chiamati a scegliere i tre componenti della presidenza tripartita, i deputati al parlamento centrale e delle due entità, il presidente e due vicepresidenti della Republika Srpska, i consigli dei 10 cantoni della Federazione Bh.
RUSSIA
Ricovero-lampo
per Gorbaciov
Mikhail Gorbaciov è stato dimesso dopo un ricovero in ospedale di un giorno per una ricaduta della grave forma di diabete di cui soffre da tempo. «Sono arrivato al lavoro, e questo già non è male», ha dichiarato alla Ria Novosti, ammettendo di non poter dire di sentirsi bene. In novembre Gorbaciov, 83 anni, atteso in Germania per il 25° anniversario della caduta del Muro di Berlino.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi