Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 ottobre 2014 alle ore 07:49.

My24
Il coach dell’Openjobmetis Varese ,Pozzecco (LaPresse)Il coach dell’Openjobmetis Varese ,Pozzecco (LaPresse)

Se l'Armani Jeans Milano aveva già incassato sabato due punti fin troppo sofferti, andando ad espugnare il parquet della Vanoli Cremona per 68-61 in uno dei tanti derby lombardi della stagione, il Banco di Sardegna Sassari risponde ai campioni d'Italia con una provadi forza. Gli isolani, freschi del successo nella Supercoppa Italiana, stoppano al PalaSerradimigni anche la Granarolo Bologna, che esce sconfitta per 89-76 sotto i colpi di Logan (22p) e Lawal (12p e 7r).

Non stecca la prima nemmeno l'Acea Roma, che ha la meglio sulla Pepsi Caserta per 75-62: per Gibson 21 punti, per Dal Monte primi segnali incoraggianti dopo il precampionato a corrente alternata dei capitolini. . Devastante l'esordio dell'Enel Brindisi, che al PalaPentassuglia 'asfalta' la Consultinvest Pesaro per 92-56, mettendo a nudo tutti i limiti del quintetto marchigiano e portando a punti tutti i dodici uomini del roster. Per Dell'Agnello quest'anno il cammino verso la salvezza dei pesaresi sembra ancora più difficile della stagione scorsa.

Sono in totale quattro, compresa quella di Milano, le vittorie esterne di questa prima giornata di Serie A.

L'Umana Venezia (8p Ress, 15 Viggiano) fa festa al PalaDelMauro, superando per 76-71 i padroni di casa della Sidigas Avellino. Sfortunati gli esordi delle due neo-promosse. L'Upea Capo d'Orlando cede di misura alla Giorgio Tesi Group Pistoia per 74-71; più netto il ko interno della Dolomiti Energia Trento (15p Pascolo): la Grissin Bon Reggio Emilia (21 Kaukenas, 17 Drake Diener) espugna il parquet altoatesino per 78-69.

Nel secondo derby lombardo del primo turno, infine, la Openjobmetis Varese sconfigge nel posticipo domenicale la Acqua Vitasnella Cantù con lo score di 93-84 con 28 punti di Diawara, l'uomo in più dei biancorossi di casa, e le letali triple di Kangur. Non sono bastati a Cantù i 22 punti di Johnson-Odom e i 19 di Feldaine. E alla fine, manco a dirlo, coach Pozzecco si scatena sotto la curva, prima di farsi radere i capelli a zero, come aveva promesso in caso di vittoria…

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi