My24

Il Psg torna al successo battendo 3-1 il Lens in trasferta. E' una vittoria che regala il momentaneo secondo posto ai parigini a 18 punti, 4 lunghezze in meno del Marsiglia. Ad aprire le marcature è il Lens con Coulibaly. Il Psg risponde con Cabaye, Maxwell (con una magia dai 40 metri) e con un rigore (contestato) di Cavani poi espulso. I padroni di casa, allenati da Kombouaré (ex del Psg) chiudono in 9 uomini per i rossi a Gbamin e Lemoigne.

Dopo due pareggi consecutivi, il Psg comincia nel peggiore dei modi la sfida col Lens andando sotto di una rete al decimo minuto: Coulibaly sfrutta al meglio una ripartenza micidiale e mette dentro grazie al tocco fortuito di Thiago Motta. Diciotto minuti più tardi però arriva il pari firmato da Cabaye che lascia partire uno splendido destro da fuori che si infila nell'angolino. Al 34' Maxwell ecco la perla di Maxwell che vede fuori dalla porta Riou e, con un pallonetto dai 40 metri, mette dentro la palla del sorpasso.

Nella ripresa il protagonista diventa l'arbitro Rainville che al 10' concede un rigore al Psg per un braccio di Gbamin su Cavani con tanto di espulsione (doppia ammonizione) del difensore del Lens. Grandi le proteste da parte dell'ex allenatore del Psg, Kombouaré, ora tecnico del Lens ma il fischietto è irremovibile. Dal dischetto è proprio il Matador a mettere dentro la rete del 3-1. L'ex attaccante del Napoli esulta mimando il gesto del fucile ai tifosi di casa. Il direttore di gara lo ammonisce e, quando Cavani lo sfiora cercando di ottenere spiegazioni, decide di mostrare il secondo giallo all'uruguayano che esce dal campo quasi incredulo. Ma non è finita qui: due minuti più tardi, infatti, anche Le Moigne viene cacciato per doppio giallo (in questo caso l'intervento su Cabaye merita la sanzione). Il Lens chiude dunque la gara in 9 uomini. Non succede più nulla in campo e così il Psg può festeggiare 3 punti tanto attesi.

Shopping24

Dai nostri archivi