Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 ottobre 2014 alle ore 13:48.
L'ultima modifica è del 21 ottobre 2014 alle ore 14:53.

My24

In concomitanza della ricorrenza del 3° anniversario della scomparsa di Marco Simoncelli, De Agostini Publishing lancia un numero speciale della collana “I Caschi dei Grandi Campioni” dedicato all'indimenticato motociclista romagnolo. I proventi dell’iniziativa, che andranno a favore della Fondazione Marco Simoncelli, serviranno alla realizzazione del primo progetto benefico in Italia della Onlus, un centro d'accoglienza diurno per ragazzi disabili in Romagna, proprio la terra del Sic.

La collana, nata nel marzo di quest'anno, propone in ogni uscita la riproduzione in scala 1/5 dei caschi utilizzati in gara dai più celebri campioni del motociclismo. Dopo aver dato spazio ai caschi (e alle prodezze) di talenti del calibro di Valentino Rossi, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Max Biaggi, Loris Capirossi e anche Giacomo Agostini e Kevin Schwantz , il numero speciale sarà dedicato al Super Sic e sarà ricco di notizie sulla sua incredibile carriera, piena di successi e anche di difficoltà: dai primissimi passi nella Minicross fino al titolo mondiale nella 250, dall'approdo nella serie regina fino a Sepang.

Il casco scelto per la riproduzione, nello speciale de “I Caschi dei Grandi Campioni” (acquistabile esclusivamente online al sito caschi.deagostinipassion.it), oltre ad essere fedelissimo in ogni minimo dettaglio, ha anche un valore e un significato unico: si tratta infatti del casco a bande rosse che il Sic aveva fatto illustrare dal top racing designer Aldo Drudi in omaggio alle vittime dello tsunami che si era abbattuto quello stesso anno sul Paese del Sol Levante.

La realizzazione del Centro Riabilitativo per Disabili di Coriano verrà realizzato dove già sorgeva la casa per vacanze “Santa Marta”, e sarà un punto di riferimento e raccolta per i giovani portatori di handicap fisici e mentali di quella terra di Romagna che ha visto Marco nascere e crescere. De Agostini devolverà alla Fondazione Simoncelli il ricavato dell'operazione editoriale, al netto dei costi sostenuti e dell'Iva, così da contribuire alla realizzazione della struttura assistenziale. Il numero speciale de “I Caschi dei Grandi Campioni” oltre al modellino del casco conterrà un fascicolo dedicato alla carriera di Marco Simoncelli, alle sue moto e alle sue gare più coinvolgenti. È acquistabile separatamente dalla collana al costo di 14,99 €.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi