Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo č stato pubblicato il 23 ottobre 2014 alle ore 12:21.
L'ultima modifica č del 23 ottobre 2014 alle ore 13:12.

My24
Nazario Matachione (Ansa)Nazario Matachione (Ansa)

Stavolta l'inchino non ha riguardato un boss della camorra, ella ‘ndrangheta o di Cosa nostra, ma un noto imprenditore farmaceutico, da nove giorni in carcere con l'accusa di corruzione. Un gesto che ha scatenato polemiche a non finire a Torre Annunziata, nella cittą dove per anni Giancarlo Siani, da cronista e vittima della camorra, ha denunciato con coraggio ogni forma di illegalitą e malcostume.

Ieri il quadro della Madonna della Neve, protettrice della cittą, si č inchinato davanti alla farmacia di proprietą di Nazario Matachione, imprenditore molto noto in cittą, a capo di un vero e proprio impero economico, fatto di decine di farmacie e centri di salute e bellezza. Il quadro della Madonna, portato in processione a spalla dai pescatori, come tradizione, una volta giunto davanti alla farmacia del centralissimo Corso Umberto I, si č arrestato ed č stato rivolto in direzione delle insegne della 'Farmacia Matachione'.

Intanto l'amministrazione comunale, per bocca del sindaco, Giusuč Starita, prende le distanze: ''Non ne sapevamo niente. Non siamo noi a gestire la processione''.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi