Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 ottobre 2014 alle ore 21:51.
L'ultima modifica è del 23 ottobre 2014 alle ore 21:52.

My24

Al via a Roma l'edizione n. 22 del Master “Marketing, comunicazione e Digital Strategy”, partita in questi giorni insieme al 7° Master “Manangement dello Sport” presso la sede romana del gruppo Sole 24 Ore. Sui banchi 73 studenti, selezionati tra oltre 250 candidati, che saranno in aula per i prossimi mesi prima di inserirsi nelle aziende per un periodo di stage.

Curiosità e formazione per affermarsi sul mercato del lavoro
Mercoledì la giornata inaugurale dei corsi si è aperta con due interventi istituzionali incentrati sull'informazione economico-finanziaria e Il valore del Gruppo 24 Ore: dall'informazione multimediale alla formazione. A seguire, una tavola rotonda dal titolo “Tutti possono migliorare a dispetto delle circostanze, e raggiungere il successo se si dedicano con passione a ciò che fanno”. A discutere di passione, curiosità e formazione come elementi distintivi in un mercato del lavoro sempre più specializzato e selettivo il presidente Lega Calcio Serie B, Andrea Abodi; il Ceo e Web marketing manager Insistema, Francesco Gramegna, e Domenico Tudini, vice presidente Sportnetwork.

Project work sul band della città di Recanati
In questa edizione, gli studenti del Master Markting, Comunicazione & digital Strategy verranno coinvolti in un project work sulla valutazione del brand della città di Recanati nato da una partenership con il Comune marchigiano. L'indagine produrrà una valutazione socio-economica di Recanati, intesa quale depositaria di un brand portfolio fatto delle numerose eccellenze legate alla cittadina marchigiana (artistico-culturali, imprenditoriali, accademiche, sportive, naturali e paesaggistiche), recentemente tornate alla ribalta grazie al successo del film sulla vita di Giacomo Leopardi “Il giovane favoloso” di Mario Martone. I risultati supporteranno la strategia di marketing dell'Amministrazione comunale, determinata a trasformare Recanati in un volano della ripresa economica locale attraverso il coinvolgimento di un target sempre più vasto, aziende locali e nazionali, istituzioni e stakeholders.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi