Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 ottobre 2014 alle ore 15:32.
L'ultima modifica è del 23 ottobre 2014 alle ore 15:41.

My24

Renato Brevini - 1943 - Reggio Emilia – Industria Meccanica
È Presidente del Brevini Group SpA, società da lui fondata nel 1960 insieme ai fratelli. Oggi la Brevini è tra le prime aziende al mondo nel settore dei riduttori e delle trasmissioni meccaniche, con una presenza sia nelle applicazioni industriali per la siderurgia e l'estrazione delle materie prime, sia nei sistemi innovativi come i generatori eolici e gli impianti per il riciclaggio dei rifiuti. Il Gruppo è articolato in cinque unità produttive in Italia, una in Germania e una in Cina e opera con 24 filiali sui principali mercati mondiali. Impiega 2.500 dipendenti, di cui circa 1.000 stabilmente all'estero. L'export è pari all'85% della produzione.

Leonardo Caltagirone - 1947 - Roma – Servizi Immobiliari/Edilizia
È fondatore e proprietario del Gruppo Leonardo Caltagirone, attivo nel settore della costruzione e gestione di importanti complessi immobiliari. Tra le sue più recenti realizzazioni il Parco Leonardo a Roma, il più importante complesso immobiliare integrato privato in Italia che si estende su una superficie di 160 ettari con appartamenti, un centro commerciale con 250 punti vendita e strutture di servizi e il complesso residenziale Terre dei Consoli a Viterbo. Occupa circa 100 dipendenti, con un indotto stimato di circa 4.000 persone.

Vittorio Colao - 1961 - Gran Bretagna - Telecomunicazioni
E' Amministratore Delegato di Vodafone, con sede a Londra, la seconda compagnia di telefonia mobile su scala mondiale, con 252 milioni di clienti, presente in 27 paesi e con oltre 90.000 dipendenti. Nel 1996 è diventato direttore generale di Omnitel Pronto Italia, ora Vodafone Italia, e nel 1999 è stato nominato Amministratore Delegato di Vodafone Omnitel. Nel 2001 è CEO regionale di Vodafone per l'Europa meridionale e nel 2003 per Europa meridionale, Medio Oriente e Africa. Ha dedicato particolare attenzione alla formazione del personale e alla sicurezza sul lavoro.

Augusto Cosulich - 1953 – Industria Armatoriale
È Amministratore Delegato dal 1982 del Gruppo di famiglia attivo dal 1857 a Lussino nel settore armatoriale, prima con velieri e poi con le prime navi a vapore destinate alle linee passeggeri e merci. Oggi il Gruppo è stabilito a Genova e si è specializzato nei diversi settori dello shipping. È presente nell'attività armatoriale con 2 navi cisterna di proprietà, nella gestione di flotte, nei servizi di agenzia marittima di linea e nella movimentazione containers grazie ad un accordo di partnership con la cinese COSCO, una delle prime compagnie al mondo nel settore. Ha società operative ad Hong Kong, Singapore, Svizzera, Cina, Turchia, Regno Unito, Irlanda, Brasile e Stati Uniti. Occupa 450 dipendenti, dei quali 118 in Italia nelle sedi di Genova, Trieste, Napoli, Ravenna e Venezia.

Shopping24

Dai nostri archivi