Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 ottobre 2014 alle ore 15:32.
L'ultima modifica è del 23 ottobre 2014 alle ore 15:41.

My24

Giancarlo Dani - 1949 - Vicenza – Industria Conciaria
È Presidente del Gruppo Dani, nato come piccola conceria a conduzione familiare nel 1950 e oggi fornitore di pellami di alta qualità per prestigiosi marchi della moda, dell'abbigliamento e delle più importanti case automobilistiche. Il catalogo è articolato in 11 linee di prodotti e 350 colori. Ha due sedi produttive in Italia e filiali commerciali in USA e Cina. La Dani è stata inclusa tra le 100 aziende “più verdi” d'Italia e ha dato vita a Eco.L.I.F.E, che sviluppa progetti a salvaguardia dell'ambiente. Esporta il 60% del fatturato e occupa 620 dipendenti.

Claudio Del Vecchio - 1957 - Stati Uniti - Abbigliamento
Oggi è Presidente e Amministratore Delegato di Brooks Brothers Group da lui acquisito nel 2001. Ha rilanciato lo storico marchio di camice indossate da Wharol, Gatsby e dai Kennedy e ha creato intorno al brand un gruppo manifatturiero e commerciale diversificato che opera con un portafoglio di aziende specializzate nel settore della moda. Ha 480 punti vendita nel mondo, di cui 400 gestiti direttamente. Trasferitosi in America nel 1982, Del Vecchio ha contribuito in modo determinante al successo della Luxottica quale prima azienda produttrice e distributrice di occhiali negli USA e alla quotazione di Luxottica al New York Stock Exchange.

Armando De Matteis - 1940 – Industria Agroalimentare
Ha rilevato nel 1993 un piccolo complesso industriale sviluppandolo e specializzandolo nella produzione di pasta di qualità con il marchio Baronia. La produzione è concentrata nello stabilimento di Flumeri (AV) che integra con tecnologie di assoluta avanguardia le attività del molino e del pastificio, realizzando un controllo completo dell'intero ciclo produttivo.
Distribuisce i suoi prodotti in Italia, Europa, Nord America, Giappone e Australia, anche attraverso il canale della Grande Distribuzione. Occupa 150 dipendenti ed ha un export del 66% del fatturato.

Nardo Filippetti - 1950 - Pesaro – Turistico/Alberghiero
A 14 anni si iscrive all' Istituto Alberghiero, a 15 inizia a lavorare e a 16 è emigrante in Germania dove lavora in un albergo come facchino. A 18 anni torna in Italia e con la madre prende in gestione un albergo con 36 camere sulla riviera adriatica, a 25 anni termina gli studi con il diploma alberghiero. Oggi è a capo del gruppo Eden, da lui fondato e attivo con Eden Hotel&Resort nei villaggi turistici e nelle catene alberghiere con 48 strutture nel mondo e con Eden Viaggi nel settore delle agenzie di viaggio e dei tour operator. Eden Viaggi è la seconda realtà turistica dopo Alpitour e opera con una rete distributiva di oltre 10.000 agenzie. Nel 2012 hanno viaggiato con Eden Viaggi più di 500.000 persone. Il gruppo occupa in totale 482 dipendenti.

Shopping24

Dai nostri archivi