Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 ottobre 2014 alle ore 15:32.
L'ultima modifica è del 23 ottobre 2014 alle ore 15:41.

My24

Daniela Gennaro - 1947 - Bergamo – Industria Metalmeccanica
E' Presidente di Vin Service, azienda da lei fondata nel 1976 insieme al marito, attiva nella produzione di impianti per la spillatura di birra, vino, acqua e soft drinks. È stata la prima azienda al mondo a produrre un impianto di spillatura con l'utilizzo di anidride carbonica. Oggi è leader del settore a livello mondiale con forte orientamento all'innovazione e alla sostenibilità ambientale. Vanta fra i suoi clienti i maggiori gruppi birrai e i grandi marchi del beverage ed esporta l'80% del fatturato. Occupa 86 dipendenti.

Gian Luca Gessi - 1962 - Vercelli – Industria dell'Arredamento
È Presidente di Gessi SpA, attiva nell'arredo bagno, nel wellness e nella produzione di componenti e valvole per la rubinetteria. Partita come piccola officina è diventata in tempi brevissimi una realtà industriale leader nel suo settore per dimensioni e capacità di innovazione. Il marchio Gessi è oggi conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per il design e la tecnologia dei suoi oltre 6.000 prodotti. Gli stabilimenti produttivi sono ubicati nel “Parco Gessi”, una struttura polifunzionale di forte segno architettonico che si sviluppa su 80 ettari. Occupa 430 dipendenti e esporta il 70% del fatturato.

Federico Ghizzoni - 1955 - Milano - Credito
Dal 2010 è Amministratore Delegato di UniCredit, banca commerciale leader in Europa con un network internazionale presente in 50 mercati, con più di 9.000 sportelli e oltre 148.000 dipendenti. Il Gruppo opera in 17 Paesi dell'Europa Centrale e Orientale con circa 3.600 filiali. Unicredit è il risultato della fusione di 9 banche italiane e dell'aggregazione con la tedesca HVB e l'italiana Capitalia. Ghizzoni ha iniziato la sua carriera nel 1980 al Credito Italiano, dove ha ricoperto incarichi di Direttore di filiale ed è stato responsabile di uffici esteri a Londra, a Singapore, Varsavia, Istanbul e Vienna. E' anche Presidente dell'Associazione Orchestra Filarmonica della Scala.

Mario Greco - 1959 - Trieste - Assicurazioni
È dal 2012 CEO di Assicurazioni Generali, una delle più importanti realtà assicurative e finanziarie internazionali, leader in Italia. Da sempre caratterizzato da una forte proiezione internazionale, il Gruppo è oggi presente in modo significativo in più di 60 Paesi in Europa e in Asia, e occupa 80.000 dipendenti. Greco ha iniziato la propria carriera professionale presso la McKinsey & Company. Dal 1994 è stato attivo in RAS, di cui ha ricoperto l'incarico di Direttore Generale e, successivamente, di Amministratore Delegato e Chief Executive Officer e dal 2004 ha ricoperto incarichi di vertice in Allianz, Eurizon e Zurich.

Shopping24

Dai nostri archivi