Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 ottobre 2014 alle ore 19:22.

My24

È iniziata oggi a Milano la due giorni del Coaching Expo 2014, manifestazione patrocinata dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, con la premiazione delle aziende più virtuose nell'utilizzo strutturato del coaching. Il Prism Award 2014 dell'Icf Italia, la federazione internazionale, è stato assegnato a Eni/Eni Corporate University, Mazda Motor Italia e Novartis Vaccines Italia. «Mi auguro che sempre più il coaching diventi non solo uno stile di gestione aziendale ma anche uno stile di vita» ha commentato Enrico Illuminati, presidente di Icf Italia.

Eni, ritirando il premio, ha sottolineato che «questa iniziativa consente, grazie alla valorizzazione e allo sviluppo del know-how dei nostri specialisti interni, di continuare a fornire alle nostre persone un servizio di Coaching di qualità, pur in un contesto di grande attenzione alla riduzione dei costi».

Laura Cremonini, responsabile delle risorse umane di Mazda Motor Italia, ha affermato che «Mazda è orgogliosa di questo prestigioso riconoscimento, quale attestazione della validità del percorso che l'azienda ha intrapreso nella direzione della valorizzazione delle persone che operano al proprio interno, condizione indispensabile per la creazione di una leadership diffusa, di un ambiente di lavoro stimolante e del successo dell'azienda sul mercato».

«Siamo molto felici di questo riconoscimento per il nostro progetto – ha infine dichiarato Gianluca Magnani di Novartis Vaccines and Diagnostics - che, da un lato ha dato un contributo importante ad un processo di change management in corso nella nostra Azienda, facendo del coaching uno strumento che è diventato uno degli attrezzi nella cassetta dei nostri managers, e dall'altro ha rappresentato un momento di sviluppo di tutto il team di Risorse Umane».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi