Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 27 ottobre 2014 alle ore 16:46.
L'ultima modifica è del 27 ottobre 2014 alle ore 19:26.
Un gruppo di soldati americani di rientro dalla Liberia, uno dei Paesi dell'Africa occidentale colpiti dall'epidemia di Ebola, sono posti in isolamento in Italia. Lo riferiscono Cnn e Cbs News.
I soldati, riferisce la Cnn, dovranno rimanere nella base militare americana di Vicenza, per 21 giorni, dove saranno monitorati, senza possibilità di contatto con la famiglie. Il Pentagono sostiene che si tratta di una precauzione.
I militari posti sotto osservazione sono attualmente 11 e tra loro c'è anche il generale Darryl Williams, comandante dell'esercito Usa in Africa. Secondo quanto riporta l'emittente Usa, i militari al loro arrivo in Italia sono stati accolti dai carabinieri che indossavano tute protettive. Per la giornata di oggi è atteso il rientro in Italia di altri trenta soldati statunitensi.
«La probabilità che qualcuno di noi abbia contratto il virus di Ebola è quasi zero». Lo ha dichiarato il generale Darryl Williams al telefono con l'Ansa dall'area di isolamento nella base militare Usa a Vicenza dove si trova da ieri sera insieme ad altri 10 soldati provenienti dalla Liberia. «Stiamo benissimo» ha spiegato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA