My24

Al termine della 9a giornata della Liga, segnata dalla vittoria del Real Madrid nel Clasico, c'è un tandem in vetta. A 22 punti il Barcellona è stato raggiunto dal Siviglia di Unai Emery grazie alla vittoria in rimonta nei minuti di recupero contro il Villarreal. Successo anche per l'Atletico Madrid di Simeone che vince 1-0 il derby in casa del Getafe grazie alla rete di Mandzukic e agguanta il Valencia al quarto posto a quota 20. Il Malaga stende 4-0 il Vallecano mentre finisce 0-0 Espanyol-Deportivo.

Dopo il successo in Champions League contro il Malmoe, l'Atletico Madrid di Simeone prosegue la sua marcia vincendo un match tutt'altro che facile sul campo del Getafe in un derby di Madrid seppur meno famoso di quello col Real. Guaita si supera in almeno tre occasioni nel primo tempo ma al 40' cede a Mandzukic che firma l'1-0 sbrogliando un batti e ribatti in area dopo un calcio d'angolo. Nella ripresa il Getafe resta in dieci per il rosso ad Alexis (manata a Mandzukic) ma nonostante questo crea qualche pericolo che Moyà disinnesca salvando il risultato per i Colchoneros. Poco meno di mezz'ora in campo per Alessio Cerci, entrato al posto di Griezmann.

Gara vibrante al Sanchez Pizjuan e decisa nel finale tra Siviglia e Villarreal, reduci da due successi in fila. I gialli passano in vantaggio al 79' con l'argentino Vietto che insacca di sinistro sull'uscita del portiere. Sembra fatta ma all'89' Denis Suarez trova l'1-1 con un sinistro velenoso da dentro l'area. Al 93' accade l'incredibile: Tremoulinas ruba palla da dietro a Dos Santos che lo stende in area e l'arbitro ravvisa il rigore. Dal dischetto il bomber Bacca non sbaglia e firma il 2-1 che vale la vetta della classifica col Barcellona.

Shopping24

Dai nostri archivi