House Ad
House Ad
 

Il lavoro c'è, ma non si vede: dagli smartphone agli animali, le professioni da 35mila euro l'anno per i giovani

Una ricerca di Page Personnel, società di Page Group specializzata in ricerca di lavoratori qualificati, ha individuato alcune delle “nicchie” più in crescita.

4. I lavori anti-crisi/ Retail: i negozi di animali

Un settore anti-crisi, se si parla di lavoro? Gli animali domestici: Page Personnel registra una crescita annua del 20% negli impieghi del settore, come addetti o direttori di negozi per cura e alimentazione. La marcia in più è la laurea in veterinaria, soprattutto se si ambisce ai gradini più alti della catena: le retribuzioni stimate oscillano su 18/23mila euro per gli addetti vendita, 25/30mila euro per capi reparto e vicedirettori, dai 30 ai 35mila euro per i direttori.

La domanda è lecita: come fa a reggere il mercato “pets”, in anni di contrazione su qualsiasi spesa extra? «In questo caso, il mercato risponde ad un'esigenza emozionale – spiega Travaglini, executive director di Page Personnel -. Gli animali domestici sono a tutti gli effetti membri della famiglia e per il loro benessere si tende a non badare a spese». Quanto al retail nel suo complesso, le ricerche sono in aumento. Gli stipendi in ballo oscillano sui 30/40mila euro per figure con due o tre anni di esperienza e conoscenza perfetta dell'inglese.

Commenta la notizia

TAG: Sanità

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere