House Ad
House Ad
 

Il lavoro c'è, ma non si vede: dagli smartphone agli animali, le professioni da 35mila euro l'anno per i giovani

Una ricerca di Page Personnel, società di Page Group specializzata in ricerca di lavoratori qualificati, ha individuato alcune delle “nicchie” più in crescita.

2. I lavori anti-crisi/ Specialista Programmatic

My24

Chi vende la nuova pubblicità, quella su device e social network? Lo specialista programmatic, il responsabile della vendita di spazi pubblicitari online. Il cosiddetto “programmatic advertising”, lo scambio di inserzioni tra compratori (advertiser) e publisher (venditori), è cresciuto fino a un giro d’affari da 6 miliardi in meno di cinque anni.

Gli stipendi per i professionisti del settore oscillano tra 30 e 35mila euro annui, nel boom di piattaforme e servizi specializzati per le varie parti in gioco: i soli advertiser, i soli publisher, entrambi... La richiesta di figure nel ramo aumenta, ma la risposta si fa attendere. Come sottolinea Fabrizio Travaglini, Executive Director di Page Personnel: «Si tratta di un mercato sempre in evoluzione e con una richiesta sempre crescente di professionisti altamente qualificati che fatichiamo, molto spesso, a trovare».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere