My24

"Il Napoli potrebbe cominciare a lavorare per un cambio di presidenza. Un gruppo di investitori asiatici, che provengono dalla Cina, sta pensando a un mega progetto per il Napoli che prevede il trasferimento di Messi e Simeone in azzurro. Non ho bevuto vino, sono informazioni reali e non c'è nulla di fumoso". A pronunciare queste parole destinate inevitabilmente a far discutere è Francois Gallardo, intermediario internazionale, intervenuto ai microfoni di Radio Crc.

Gallardo porta diverse argomentazioni a sostegno della propria tesi: "Esiste un progetto e tutto gira attorno alla sanzione del Barcellona - prosegue -. I blaugrana sono soggetti a una sanzione Fifa e aspetteremo dicembre per capire se realmente il club spagnolo subirà il blocco del mercato in entrata e in uscita. Il tutto potrebbe partire a gennaio 2015. Conosco il gruppo che vuole prendere il Napoli e la loro intenzione che è quella di controllare almeno il 51 per cento del club, per cui l'inserimento degli asiatici non comporterebbe l'esclusione di De Laurentiis dalla società".

A detta di Gallardo le probabilità di vedere Messi all'ombra del Vesuvio non sono affatto remote: "Messi ha dei contatti con questi cinesi cui già in passato aveva ceduto i diritti di immagini a questo gruppo. Ho ascoltato ciò che ha detto Messi ultimamente e non è un caso che l'abbia fatto proprio ora. Per sapere qualcosa di più dovremo attendere la decisione della Fifa. Se non arrivasse lo sblocco al Barcellona, il gruppo cinese non investirà sul Napoli perché Messi non potrebbe lasciare il Barcellona, l'acquisizione sarebbe dunque rimandata. So quello che dico, e la variabile di questa operazione è la sanzione al Barça".

Shopping24

Dai nostri archivi