Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 novembre 2014 alle ore 08:04.
L'ultima modifica è del 26 novembre 2014 alle ore 11:19.

My24

Con 40 milioni di investimento e una star internazionale Nicole Kidman, Francesco Becchetti, oggi dà il via con una serata inaugurale al The Mall di Milano, al canale televisivo Agon Channel Italia. Anche se le trasmissioni sul canale numero 33 del digitale terrestre inizieranno ufficialmente il 1 dicembre, mercoledì dalle 21 i telespettatori potranno gustrane un’anteprima condotta da Simona Ventura che intervisterà l'attrice australiana. Oltre alla Ventura, che sta valutando se presentare il talent sul calcio 'Leyton Orient', il programma sull'omonima squadra inglese di proprietà dello stesso Becchetti., fanno parte della squadra della tv italo albanese Sabrina Ferilli, Pupo, Maddalena Corvaglia, Giancarlo Padovan e Luisella Costamagna.

I format inediti che vedremo da dicembre sono tutti prodotti in Albania, nel centro di produzione di Tirana, e vanno dai talk show, il prodotto di punta è “Contratto” che verrà condotto da Sabrina Ferilli, ai reality, dai game show, affidati a Pupo, alle news, dieci edizioni quotidiane di tg che verranno curate da Antonio Caprarica, storico volto del Tg1 e nuovi direttore dei notiziari.In conferenza stampa l'imprenditore Francesco Becchetti ha annunciato che nei suoi piani conta di ammortizzare l’investimento con l'1% di share previsto per il primo anno e una raccolta pubblicitaria di 20 milioni di euro.

Chi è l’imprenditore della prima tv italiana delocalizzata
Francesco Becchetti, 48 anni, è ammnistratore delegato della Beg Becchetti Energy Group con sedi a Roma in Piazza Di Spagna e a Tirana, un’ azienda che ha come core business la realizzazione e gestione di impianti idroelettrici e di centri integrati per il trattamento e la valorizzazione dei rifiuti solidi urbani, sia in Italia che all'estero e opera inoltre nel comparto eolico, nella produzione di calcestruzzo per la realizzazione di impianti che generano nuova energia rinnovabile.

Becchetti è cresciuto in una famiglia che ha fatto fortuna nel trattamento dei rifiuti: suo zio è Manlio Cerroni, proprietario della discarica di Malagrotta , la più grande d'Europa, socio di minoranza della società del nipote. Il manager è presente in Albania dai primi anni '90 ma il suo ingresso nel settore dei media è relativamente recente: da un anno e mezzo ha lanciato la versione albanese di Agon Channel ed ora si appresta ad accendere Agon Channel Italia, destinata a fare scuola quale esempio di delocalizzazione nel settore televisivo. Agon trasmetterà infatti in Italia dagli studi di Tirana, con evidenti risvolti economici sui costi del personale amministrativo e tecnico. Secondo Becchetti il canale televisivo ha dato lavoro “a circa 500 giovani in un anno di cui il 70/80% sono albanesi e felici di guadagnare uno stipendio che è il doppio della media nazionale”. L’imprenditore in cerca di visibilità in Patria, aveva tentato il marzo scorso la scalata alla squadra del Bologna, che come sappiamo gli ha preferito il re dei latticini italo canadese Joe Saputo, lui si è consolato a luglio acquistando da Barry Hearn il 90% della proprietà del club britannico Leyton Orient.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi