Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 dicembre 2014 alle ore 09:56.

My24

Nelle disinvolte conversazioni dei protagonisti di Mafia Capitale emergono personaggi noti e meno noti.

Alemmanno chiama Buzzi per «parlare 5 minuti»
È il 22 marzo e Salvatore Buzzi riceveva la telefonata dell'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che gli chiedeva la disponibilità a incontrarlo «per parlare 5 minuti». I due concordavano di incontrarsi a via dei Cerchi, dove Alemanno era impegnato presso la sede della Commissione commercio. Buzzi parla con la segreteria di Alemanno e chiede indicazioni sull'ubicazione dell'ufficio. Pochi minuti dopo Buzzi invia un sms al collega Claudio Bolla: «Mandi articoli Tempo nostri comunicati a n.giannialemanno@gmail.com Cerca di farci uscire su Libero».

Berlusconi e l'affare indonesiano
Nell'intercettazione di una conversazione avvenuta a giugno 2013 tra Massimo Carminati e Paolo Pozzessere, già direttore commerciale di Finmeccanica, si fa anche il nome di Silvio Berlusconi. Pozzessere: «Senti questa.. mi chiama Berlusconi, io stavo a via Alcide ...inc... telefonata intercettata, perché io sono un po' ed un po', da Palazzo Chigi, il Presidente le deve parlare, mi alzo stavo a tavola...inc...mi fa “senti Paolo ci sarebbe un mio carissimo amico, una persona specchiata” ...(ride)...de sto cazzo...». Carminati: «Se la presenti te? Brutto cesso»; Pozzessere: «specchiata e “che ha delle forti aderenze in Indonesia e ti voleva dare dei suggerimenti, te lo passo”...come fai a dirgli di no?». Carminati: «E certo». Pozzessere: «Primo Ministro, me lo passa ...». Carminati: «Primo Ministro... chiama, io obbedisco insomma..». Pozzessere: «Questo tutto sui giornali eh! roba pubblica ..(ride).. dopodichè me lo passa e questo mi fa, senta allora io mi ..inc.... in effetti c'era un business ..in Indonesia per vendere un elicottero ...giù io c'ho i contatti giù e pi..inc..ciao».

La telefonata del calciatore De Rossi a De Carlo
Nel settembre 2013 il calciatore Daniele De Rossi telefona a De Carlo. Insieme al compagno di squadra Mehdi Benatia aveva avuto una discussione con un ragazzo all'interno di un locale notturno e temendo ulteriori conseguenze («no avevo pensato che aveva chiamato qualche malandrino.. qualche coattone.. ho detto famme sentì Giovanni») aveva pensato a De Carlo affinché si potesse interessare della questione. Intervenuta poi la polizia, non ve ne era stato più bisogno. De Carlo, dando prova di grande confidenza gli confermava di poter contare sempre sul suo aiuto: «Chiamame sempre…bravo! Hai fatto bene Daniè, amico mio..».

Mammuccari e l'ormone della crescita per diventare Hulk
È il 25 giugno 2013 e De Carlo chiama Mammuccari che gli chiede se si fosse adoperato «con quella cosa che t'ho chiesto» (l'ormone Gh della crescita). Mammuccari: «oh Giovannò..me dai una mano con quella cosa che t'ho chiesto?». De Carlo: «ahò e mo ce vado..mo ce vado..mo vado e vado a vedè..». Mammuccari: «no perché..Nucciatelli (fonetico) me dice “no Giovannone è un chiaccherone” gli ho detto “no..non è vero”». De Carlo: «eh ma io si lo sò eh..sono un chiacchierone ma almeno non spiattello i cavoli tua in giro..non dico che vuoi diventà HULK capito?», Mammuccari: (ride)

De Carlo a casa di Gigi D'Alessio
Il 3 giugno 2013 il cantante Gigi D'Alessio subisce un furto nella casa dell'Olgiata; asportati numerosi preziosi, tra cui una collezione di orologi marca Rolex per un valore di circa 4 milioni di euro. Il giorno seguente le Forze dell'Ordine pedinano De Carlo che con una macchina si reca a casa di D'Alessio e vi resta per mezz'ora.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi