My24

Svolta in casa Parma. Secondo quanto riferisce Sky Sport, il presidente Tommaso Ghirardi ha trovato l'accordo con una cordata di investitori russi e ciprioti per la cessione della società: oltre 5 milioni di euro il costo dell'operazione. La nuova proprietà è rappresentata al momento dall'avvocato Fabio Giordano, che è stato già presentato alla squadra e ricoprirà la carica di vice presidente esecutivo.

Si conclude dunque l'era Ghirardi, che la scorsa stagione aveva portato il Parma in Europa League prima di vedere revocata la propria licenza continentale in seguito a ritardi nel pagamento dei tesserati. L'avvio della nuova stagione è stato invece terrificante per i tifosi gialloblù, con la squadra ultima in classifica e in grave crisi d'identità. Ora la svolta, nella speranza per i supporter ducali che il cambio di proprietà porti benefici anche sul campo.

Queste le parole in merito al cambio di proprietà di Pietro Leonardi, attuale amministratore delegato: "Ne siamo stati informati questa mattina, direttamente dal presidente. La trattativa è iniziata da tempo, ma se n'è occupato in prima persona Ghirardi. La notizia nello spogliatoio ha fatto un certo effetto, ora c'è la curiosità di scoprire come lavorerà la nuova società. Non so quando verrà svelato il nome del nuovo presidente, ma posso riferire che le parti sono rimaste soddisfatte".

Shopping24

Dai nostri archivi