Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 dicembre 2014 alle ore 12:05.

My24

Fabrizio Corona chiede la grazia al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ma il suo iter per lasciare il carcere di Opera è ancora lungo: sarà il magistrato di sorveglianza di Milano a “valutare” il comportamento dell'ex re dei paparazzi condannato a 14 anni e 9 mesi di carcere - poi ridotto a 9 anni e 8 mesi - per lo scandalo “Vallettopoli” e per altri reati.

Il magistrato aprirà un procedimento per valutare il comportamento di Corona: dalla sua posizione giuridica di condannato al comportamento dietro le sbarre, ma anche l'eventuale perdono da parte delle vittime. È stato lo stesso Corona, come riporta il quotidiano “La Repubblica”, a firmare la richiesta al presidente della Repubblica, il quale avrà l'ultima parola sulla richiesta di grazia, dopo il parere del ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Dopo circa due anni di carcere e dopo l'intervento rilanciato da un articolo del giornalista Marco Travaglio e di alcune personalità in suo favore, l'ex fotografo dei vip chiede una grazia “parziale”: ossia di rimuovere dal cumulo di condanne il «reato ostativo» legato all'estorsione aggravata ai danni del calciatore David Trezeguez, per il quale Corona è stato definito «soggetto pericoloso»e che gli impedisce l'accesso all'affidamento terapeutico che chiede da mesi. (S.Bio.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi