My24

Fernando Alonso e Jenson Button: questi due piloti che saranno al volante della nuova McLaren motorizzata Honda che scenderà in pista nel Mondiale 2015 di Formula 1. Dopo la prestigiosa firma dell'asturiano, ex Ferrari, la scuderia di Woking ha deciso di puntare sull'esperto britannico, 34 anni e campione del mondo nel 2009, invece di investire sul 22enne danese Kevin Magnussen che resterà comunque nel team di Ron Dennis come terza guida.

Button, che sarà in pista per la 16esima stagione in carriera in F1, ha chiuso il 2014 con un podio (come Magnussen, secondo al debutto in Australia) ma ha fatto più punti del giovane compagno, 126 a 55, ha finito 7 volte nei Top 5 contro le 2 del danese, e secondo la BBC si è ridotto lo stipendio pur di proseguire al fianco di Fernando Alonso (circa la metà dei 12 milioni di sterline intascati nel 2014).

A confermare la scelta di Button a scapito di Magnussen per affiancare Alonso ci ha pensato anche Gary Paffett, test driver della McLaren e pilota Mercedes in DTM con due tweet molto significativi "Congratulazioni a Button per aver mantenuto il sedile nel 2015" e "Dispiaciuto per Magnussen. Buona fortuna amico!".

Shopping24

Dai nostri archivi