My24

La Ferrari ha ufficializzato l'organigramma della stagione 2015 e, come previsto, si tratta di una vera e propria rivoluzione. Lascia infatti la scuderia di Maranello sia Nikolas Tombazis che Pat Fry. Il neo direttore generale Maurizio Arrivabene, insediatosi a Maranello da pochi giorni, ha infatto varato una nuova organizzazione che, come precisa la Ferrari, si prefigge lo scopo di "creare un'organizzazione più piatta e con responsabilità chiare". La direzione tecnica è affidata a James Allison, cui risponderanno due ingegneri italiani cresciuti nella scuderia ovvero il Chief Designer Simone Resta e il direttore Power Unit  Mattia Binotto, quest'ultimo coadiuvato tra gli altri da Lorenzo Sassi quale Chief  Designer Power Unit. Le  attività della direzione di ingegneria di pista saranno gestite ad interim dallo stesso James Allison.

La direzione delle attività sportive relative alla Formula 1 è affidata a Massimo Rivola, mentre per le competizioni Gt e Corse Clienti la responsabilità viene attribuita ad Antonello Coletta. La Ferrari Driver Academy rimane gestita da Luca Baldisserri, che riporterà direttamente a Maurizio Arrivabene che avrà, ad interim, anche la responsabilità della nuova direzione commerciale della Scuderia, di cui farà parte in qualità di Marketing Manager e Acquisition Renato Bisignani, attuale responsabile stampa. L’ufficio stampa viene affidato ad Alberto Antonini. A lui faranno capo le attività anche di un nuovo gruppo digital dedicato alla Scuderia. Lasciano la Scuderia Ferrari

La Ferrari, inoltre, ha ufficializzato l'accordo di sponsorizzazione con il gruppo messicano America Movil, azienda leader nel settore delle telecomunicazioni con presenza in Europa e Sudamerica. L'accordo verrà esteso ai principali  marchi  del  gruppo,  tra  cui  Telmex,  Telcel  e  Claro. La presenza dei marchi sarà visibile a partire dalla stagione 2015 sulle monoposto della Scuderia, sulla tuta dei piloti ufficiali, Sebastian Vettel e Kimi  Raikkonen, e su quella del collaudatore e terzo pilota Esteban Gutierrez.

Shopping24

Dai nostri archivi