My24

Il Milan continua a sondare il mercato per rinforzare il reparto offensivo, magari con qualche opportunità low cost. E' stato proposto all'Atletico Madrid uno scambio Torres (più conguaglio) per Cerci, ma i Colchoneros hanno detto no, e così Galliani e soci potrebbero battere altre piste. I nomi tornati di moda sono quelli di Adel Taarabt e Alessandro Diamanti, rispettivamente al Qpr e Guangzhou.

Il marocchino, che ha già giocato al Milan la scorsa stagione da gennaio a giugno, ha lasciato un buon ricordo ma i rossoneri non trovarono un accordo col Qpr per il riscatto. In questo campionato in Inghilterra non trova spazio e in un'intervista a Sky ha detto a chiare lettere che tornerebbe di corsa al Milan: "Mi manca l’Italia e la Serie A. Adesso sono qui a Londra, speriamo che con l’anno nuovo ci possa tornare. Seedorf mi ha voluto al Milan, poi è arrivato Inzaghi e lui ha optato per altri nomi. Io per tornare al Milan rinuncerei anche a soldi. Non so cosa possa succedere nel futuro".

Diamanti, 31 anni, vorrebbe tornare in Italia dopo l'esperienza in Cina col Guangzhou allenato da Marcello Lippi: la squadra ci sta pensando seriamente è il Verona ma l'ipotesi rossonera resta viva, anche perchè sarebbe un giocatore importante per alzare il livello di qualità sulla trequarti, oltre tutto con Honda che sarà via in Coppa d'Asia. E 'Alino' non avrebbe dubbi a scegliere i rossoneri.

Shopping24

Dai nostri archivi