Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 dicembre 2014 alle ore 17:46.
L'ultima modifica è del 21 dicembre 2014 alle ore 22:43.

My24
Punizione di Alexander Farnerud (Ipp)Punizione di Alexander Farnerud (Ipp)

In svantaggio di due gol all’intervallo, l’Inter nella ripresa agguanta la Lazio e strappa un pareggio che serve a poco ma fa morale. Le reti sono state segnate nel primo tempo da Felipe Anderson al 2° minuto e al 37esimo, nella ripresa da Kovacic al minuto 66 e da Palacio all’80esimo.

Nel pomeriggio le sfide di serie A si erano chiuse con una vittoria casalinga e tre pareggi ricchi di gol. Il Torino trova tre punti importanti sotto l'albero di Natale, battendo il Genoa di Gasperini alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro la Roma. Pirotecnici pareggi in Sampdoria-Udinese (2-2) e Atalanta-Palermo (3-3), mentre finisce 1-1 il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli.

Colpaccio del Toro, dunque, che vince in casa in rimonta. I granata ci provano subito, splendida la punizione di Farnerud che però finisce sulla traversa. Il Genoa passa al 42' con un bel sinistro da fuori area di Falque che batte Gillet. Il Toro non ci sta e nella ripresa arriva la doppietta di capitan Glik. Il capitano prima pareggia al 7', poi raddoppia al 18' e il Torino porta a casa i tre punti.

L'altra genovese, la Sampdoria, al Ferraris ha il suo da fare con l'Udinese di Stramaccioni. Blucerchiati in vantaggio con Obiang al 15', ma al 31' arriva il gol di Geijo che sigla l'1-1. Passano tre minuti e Danilo, di testa, porta sull'1-2 i bianconeri friulani.Nella ripresa, al 15', Gabbiadini pareggia e fissa il risultato sul 2-2. La Samp è terza in classifica a pari punti con il Napoli (27), mentre l'Udinese si porta a 22.Finisce 1-1 il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. Partono bene i viola con Gomez che cerca il gol, ma anche gli azzurri si rendono pericolosi. La rete che sblocca la partita arriva al 44' con Vargas, ma nella ripresa, dopo un palo in apertura di Gomez, Tonelli pareggia di testa al 12. Partita combattuta, la Fiorentina crea, l'Empoli non resta a guardare, finisce 1-1.

A Bergamo rocambolesco 3-3. La partita si mette subito in discesa per il Palermo che, al 6A°, passa in vantaggio con Rigoni (terzo gol consecutivo, il quarto complessivo) e, al 16', raddoppia con un gioiello di Vazquez (pallonetto da fuori area). L'Atalanta torna in partita al 40' grazie a un rigore, decisamente dubbio, concesso a Denis e trasformato dallo stesso attaccante argentino.Al 46', pero', ancora Vazquez, su assist di Dybala, per l'1-3 rosanero. Non ci stanno i nerazzurri che, al 55', accorciano le distanze con Moralez e, al 76', pareggiano ancora con Denis.Finisce 3-3, Palermo a quota 22 punti, Atalanta quartultima con 15.

Guizzo Paloschi, il Chievo vince il derby sul Verona

Tutte le gare di Serie A

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi