My24

Finisce a reti bianche, 0-0, il big match di White Hart Lane tra Tottenham e Manchester United, anticipo della 19esima giornata di Premier League. Le due formazioni, entrambe in un ottimo momento - 9 risultati utili per i Red Devils, 3 vittorie di fila per gli Spurs - costruiscono svariate palle gol ma non riescono a concretizzare: le migliori sono per lo United nel primo tempo col palo su punizione di Mata e con Lloris che si supera su Young.

La sfida di White Hart Lane vede il Manchester United di Van Gaal partire forte e sfiorare il gol al 23' con Mata, il cui destro a giro su punizione si stampa sul palo, con Lloris battuto. Un minuto dopo Chiriches salva ma col pallone che aveva già varcato la linea ma l'arbitro ferma tutto per il fuorigioco di Jones, l'autore dell'incornata. Prima dell'intervallo però Lloris sale in cattedra per tenere in piedi il Tottenham: salva su Falcao, Van Persie e Rooney ma la parata più incredibile la fa sul destro a giro dal limite di Ashley Young con la palla diretta all'incrocio.

Nella ripresa lo United si divora due ottime chance con Mata ma anche De Gea deve impegnarsi per respingere gli attacchi del Tottenham: su Townsend, su Chadli e sulla punizione di Eriksen. L'ultima chance è per gli Spurs con una giocata favolosa di Kane che attira tre difensori su di sè e poi scarica per l'accorrente Mason che però spreca calciando alle stelle a tu per tu con De Gea. In classifica i Red Devils conservano il loro terzo posto con 36 punti mentre il Tottenham si porta a 31.

Shopping24

Dai nostri archivi