Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 gennaio 2015 alle ore 11:31.
L'ultima modifica è del 09 gennaio 2015 alle ore 14:42.

My24

Un portavoce ufficiale del Centro Stampa Internazionale (Cpi) della capitale cubana ha smentito oggi che sia stata convocata una conferenza stampa per questo pomeriggio, contrariamente a quanto affermato da alcuni media dell'esilio cubano negli Usa, che avevano rilanciato voci sulla morte dell'ex presidente Fidel Castro.

Era stato un giornale cubano, El diario de Cuba, ad annunciare la probabile morte di Fidel Castro. Il lider maximo, 88 anni, non appare in pubblico da molto tempo e ha molti problemi di salute. El diario de Cuba non è un giornale governativo, ma legato al dissenso. Molte altre volte, negli anni scorsi, Fidel Castro è stato dato per morto.

Questa volta però le voci incontrollate erano parse meno infondate. Erano infatti circolate notizie di molti militari cubani, di stanza in Venezuela, (Paese con cui Cuba ha molti interessi politici ed economici) di rientro a L'Avana. Inoltre i media di Miami hanno ricordato che Fidel non è stato presente neppure in dicembre quando sono rientrati a L'Avana i tre cubani a lungo in carcere negli Usa per spionaggio..

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi