Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 gennaio 2015 alle ore 13:46.
L'ultima modifica è del 11 gennaio 2015 alle ore 19:44.

My24

14.08 Familiari e amici delle vittime saranno in testa al corteo
Saranno familiari e amici delle 17 vittime degli attentati di Parigi ad aprire la grande marcia contro il terrorismo che si snoderà questo pomeriggio nella capitale francese. Subito dietro marceranno capi di Stato e di governo, leader di organizzazioni internazionali, esponenti politici, sindacali e religiosi. Poi verranno tutti gli altri. Il corteo partirà alle 15 da Place de la Republique, dove si trovano già decine di migliaia di persone.

14.07 L’abbraccio di Angela Merkel
Lungo abbraccio tra la cancelliera Angela Merkel e il presidente Hollande all'Eliseo. La cancelliera, come gli altri leader, ha espresso la sua vicinanza al presidente francese dopo i fatti dei giorni scorsi che hanno scosso l'Europa intera. Anche il britannico David Cameron è giunto alla riunione.

14.03 Mogherini, Juncker e Schulz nel palazzo presidenziale
L'alto rappresentante della politica estera Federica Mogherini e i presidenti della Commissione Juncker e del Parlamento Schulz sono arrivati all'Eliseo, separatamente ma a breve distanza l'uno dall'altro. Presenti alla riunione anche Renzi e il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni.

13.55 Presente anche Prodi
Anche Romano Prodi, ex presidente della Commissione Ue, è giunto all'Eliseo, accolto da Hollande, per partecipare alla riunione che precede la marcia repubblicana.

13.52 Anche Netanyahu arrivato al palazzo dell'Eliseo
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu è arrivato al palazzo dell'Eliseo per la riunione prima della marcia repubblicana ed è stato accolto dal presidente Hollande.

13.44 Marine le Pen non sfilerà a Parigi
Marine le Pen, leader del Front National, non sfilerà a Parigi, ma a Beaucaire, comune nel sud della Francia, amministrato da un sindaco dell'estrema destra, invitando i francesi a scendere in piazza in provincia.

13.37 Abu Mazen arrivato all’Eliseo
Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese Abu Mazen è arrivato al palazzo dell'Eliseo dove è stato accolto dal presidente Hollande

13.24 Atterratto l’aereo di Renzi
L'aereo con il presidente del Consiglio Matteo Renzi, diretto a Parigi per partecipare alla marcia contro il terrorismo, è atterrato nella capitale francese.

13.22 Alfano: nessun Paese è a rischio zero
«Non esiste in questo momento un paese a rischio zero». Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano, da Parigi.

13.04 Hollande: oggi Parigi è la capitale del mondo
«Oggi Parigi è la capitale del mondo». Lo ha detto il presidente francese Francois Hollande ai suoi ministri riuniti all'Eliseo nel giorno della grande marcia contro il terrore nella capitale francese con almeno un milione di persone e capi di Stato e di governo da tutto il mondo.

Shopping24

Dai nostri archivi