Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 gennaio 2015 alle ore 13:12.

My24
Giorgio Napolitano entra a Palazzo Giustiniani accolto da Valeria Fedeli. (Fabio Cimaglia / LaPresse)Giorgio Napolitano entra a Palazzo Giustiniani accolto da Valeria Fedeli. (Fabio Cimaglia / LaPresse)

Il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, è già al lavoro a Palazzo Giustiniani. Questa mattina la presidente del Senato, Valeria Fedeli (che ricopre questa carica fino all’elezione del nuovo capo dello Stato) ha accolto oggi alle 10.30 a Palazzo Giustiniani il senatore di diritto e a vita Giorgio Napolitano che si è recato nel suo studio, al quarto piano dell'edificio. Lo si legge in un comunicato dell'ufficio stampa di Palazzo Madama.

Ha scherzato con i giornalisti
Napolitano ha scherzato con i giornalisti al suo arrivo a Palazzo Giustiniani dove si trova il suo nuovo studio da senatore a vita di diritto. Il presidente emerito accolto dalla presidente del Senato, Valeria Fedeli, è sceso dalla macchina, una Fiat Croma grigio metallizzato, e si è brevemente concesso ai cronisti che lo stavano attendendo, insieme ad alcuni passanti che hanno colto l'occasione per salutarlo. «È la presidente Fedeli che mi ha spinto all'avventura di venire verso di voi...» si è schermito. Poi con un sorriso ha aggiunto: «Vi saluto e vi ringrazio. Abituiamoci all'idea di vederci senza «armi», cioè senza macchine fotografiche né telecamere».

Votare la legge elettorale? Vedremo se potrò votare
Verrà in Senato a votare la nuova legge elettorale? «Vedremo cosa si vota e se io sono immediatamente in condizioni di partecipare», ha detto Giorgio Napolitano.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi