Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 18 gennaio 2015 alle ore 18:08.
L'ultima modifica è del 19 gennaio 2015 alle ore 08:00.
I terroristi islamici nigeriani Boko Haram hanno rapito almeno 80 persone, inclusi una cinquantina di bambini, in un raid oltre confine in Camerun. Lo riferiscono fonti dell'esercito e del governo. Negli ultimi mesi i cosiddetti “Talebani d'Africa” hanno effettuato incursioni in Camerun ed in Ciad.
I miliziani di Boko Haram hanno attaccato un villaggio del nord del Camerun. Secondo quanto hanno riferito fonti dell'esercito, i miliziani hanno dato alle fiamme ottanta case del villaggio di Tourou, uccidendo almeno tre persone.
Le fonti dell'esercito hanno precisato che i bambini rapiti hanno tra i 10 e 12 anni. L'attacco nel villaggio del distretto del Camerun confinante con la Nigeria, viene considerato come una sorta di sfida di Boko Haram al governo del Camerun e quello del Ciad ha appena inviato nella regione settentrionale truppe per aiutare il paese confinante a contrastare la minaccia dei miliziani islamisti che stanno rafforzando le loro posizioni in Cameron. Il primo contingente di truppe del Ciad sono arrivate nel capoluogo di Maroua lo scorso giovedì.
©RIPRODUZIONE RISERVATA