Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 gennaio 2015 alle ore 18:49.

My24

Il nuovo riccometro è ancora ai blocchi di partenza
Con il nuovo anno sono cambiati modelli e regole per l'Isee, l'indicatore della situazione economica equivalente noto più familiarmente come riccometro: tuttavia, gli operatori chiamati in causa dalla novità sono in ritardo sull'adeguamento e chi ha bisogno già ora di un nuovo Isee non ha altra strada se non la compilazione fai-da-te con internet. Con procedure non semplici, specie per chi è meno avvezzo all'uso del canale digitale. L'inchiesta del Sole 24 Ore lunedì 19 gennaio segnala l'impasse in alcune grandi città italiane, con esempi di compilazione del nuovo Isee che spesso si rivela molto più severo della versione precedente.

Pensioni dei professionisti, stretta continua
La legge di stabilità, le sentenze della Cassazione, le altre misure su patrimoni stanno tramutandosi in un vero e proprio stress test per le Casse dei professionisti: gli enti che gestiscono previdenza e assistenza di commercialisti, avvocati, medici, notai e molte altre categorie si trovano a fronteggiare aumenti di tassazione, vincoli sugli investimenti, censure dei giudici, il tutto in un quadro economico grave a causa della crisi. Sul Sole 24 Ore lunedi 19 gennaio il punto sulle novità già in vigore e su quelle in arrivo e sulle possibili ripercussioni per le prestazioni erogate dalle Casse.

Figli a scuola, via alle iscrizioni. La scelta migliore al vaglio di «risparmio & famiglia»
Dal 12 gennaio parte la procedura di registrazione per iscrivere i figli a scuola e per il terzo anno ci si affida a un percorso interamente telematico.
Risparmio & Famiglia, l'inserto settimanale del Sole 24 Ore dedicato al risparmio familiare, lunedì 19 gennaio offre una panoramica sulle scelte delle scuole superiori e sui migliori sbocchi professionali. A confronto i vari licei, istituti tecnici e professionali con i consigli degli esperti del Sole 24 Ore su come orientarsi al meglio per la scelta della scuola anche dal punto di vista economico, soprattutto quando si parla di mandare i propri figli all'estero per un periodo di studio.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi