(none)

  • Abbonati
  • Accedi
(none)

morte di ciro esposito

De Santis rinviato

a giudizio

L’ex ultrà romanista Daniele De Santis è stato rinviato a giudizio per l’omicidio di Ciro Esposito, ferito prima della finale di coppa Italia Fiorentina-Napoli il 3 maggio 2014 e morto dopo 53 giorni. Il processo sarà il prossimo 8 luglio. A disporre il processo, su richiesta dei pm, è stato il gup Maria Paola Tomaselli. De Santis dovrà rispondere di omicidio volontario, lesioni e porto abusivo d’arma.

inchiesta in SARDEGNA

Appalti: 21 arresti,

tra cui 5 sindaci

Un sistema corruttivo su misura per le realtà dei piccoli e piccolissimi comuni della Sardegna centrale ma esportato con successo anche nel Sulcis Iglesiente e nell’hinterland cagliaritano: è quello svelato dall’inchiesta della Procura di Oristano che ieri ha portato all’arresto di cinque sindaci, due vicesindaci e di altre 14 persone tra amministratori pubblici, dirigenti di uffici tecnici e progettisti e all’obbligo di dimora per altri tre professionisti. Complessivamente gli indagati sono una sessantina.

mafia capitale

Diotallevi, confiscati beni per 25 milioni

Duro colpo per il boss Ernesto Diotallevi, indagato dalla procura per associazione per delinquere di stampo mafioso nel quadro degli accertamenti su Mafia Capitale, in quanto ritenuto, insieme con Giovanni De Carlo, il referente romano di Cosa Nostra. Quote societarie, immobili a Roma (compresa la prestigiosa casa di Fontana di Trevi), Olbia e Corsica, un hotel a Fiuggi, conti correnti ed opere d’arte, per 25-30 milioni di euro, a lui riconducibili e sequestrati in varie tranche, sono stati confiscati dal Tribunale

di Roma