Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 luglio 2015 alle ore 08:11.

My24

RUBY TER

Sì all’archiviazione

per Longo e Ghedini

La Procura di Milano ha chiesto l’archiviazione per 13 persone indagate nell’inchiesta Ruby ter, tra cui gli storici legali di Silvio Berlusconi, gli avvocati Niccolò Ghedini e Piero Longo, l’europarlamentare di Fi Licia Ronzulli, il caposcorta dell’ex premier, Giuseppe Estorelli e il padre di Karima El Mahroug. Per altre 32 posizioni, invece, tra cui quella del leader di Forza Italia, accusato di corruzione in atti giudiziari, si va verso la richiesta di rinvio a giudizio.

Processo fiorita

Chiesta la condanna

per Raffaele Fitto

Il sostituto procuratore generale della Corte d’appello di Bari ha chiesto la condanna a 4 anni e 10 mesi per l’ex ministro Raffaele Fitto nel “processo Fiorita”, per fatti relativi a quando era governatore della Puglia. La richiesta riguarda un episodio di peculato da cui in primo grado Fitto era stato assolto.

Il sostituto procuratore generale ha spiegato di non voler rinunciare ai motivi di appello della procura (che ha chiesto che sia riconosciuto il peculato) e ha formulato la richiesta di pena nel caso in cui anche i giudici ritenessero sussistente il reato di peculato e non quello di abuso di ufficio

Commenta la notizia