Tecnologia

Dossier Startup, Intesa San Paolo entra in BiovelocITA con 800mila euro

  • Abbonati
  • Accedi
    Dossier | N. 221 articoliPiù start-up con il Sole

    Startup, Intesa San Paolo entra in BiovelocITA con 800mila euro

    • –di .

    Il lancio a novembre scorso, oggi un nuovo investimento da 800mila euro che consentirà di allargare gli orizzonti. BiovelocITA, l'acceleratore di progetti biotech con sede a Milano (fondato congiuntamente da Silvano Spinelli, Gabriella Camboni e dalla società di Venture Capital Sofinnova Partners) trova una partnership importante in Atlante Seed, fondo gestito da IMI Fondi Chiusi SGR, società del gruppo Intesa Sanpaolo.

    Si tratta di un fondo specializzato in operazioni di “seed capital”, molto diffuse negli Stati Uniti. L'investimento di Atlante Seed è di circa 800 mila euro, e corrisponde a una quota del 10% della società. «L'esperienza e le capacità di straordinaria qualità dei fondatori – ha detto Davide Turco, responsabile Venture Capital di Intesa Sanpaolo - ci hanno convinto ad investire in un progetto che va a colmare un vuoto attualmente presente nel comparto biotech in Italia. Grazie a BiovelocITA, avremo un'importante occasione per partecipare alla crescita di nuove realtà biotecnologiche di successo, capaci di produrre soluzioni innovative per i medici e per i pazienti».

    Soddisfazione anche in casa BiovelocITA, con Silvano Spinelli che ha parlato di «ulteriore e significativo passo verso l'obiettivo di assicurare alla società le risorse finanziarie necessarie per costruire un portafoglio progetti di assoluta eccellenza».

    © Riproduzione riservata