Tecnologia

Dossier Terremoto, sui social le offerte degli albergatori per ospitare gli sfollati

  • Abbonati
  • Accedi
    Dossier | N. 21 articoliImpresaSocial

    Terremoto, sui social le offerte degli albergatori per ospitare gli sfollati

    La solidarietà agli sfollati del terremoto che ha colpito il centro Italia corre anche sui social, dove hotel e strutture ricettive - soprattutto quelle della riviera adriatica - offrono alloggio a chi ne ha bisogno.

    I post su Facebook
    Così, per esempio, su Facebook un hotel di Rimini apre le sue porte e offre 40 stanze a chi questa notte è stato costretto a lasciare la propria abitazione danneggiata dal terremoto, e si appella alla condivisione del post per raggiungere le persone interessate. Un'altra struttura di Ravenna mette a disposizione un campeggio con servizi e delle tende: «Il tempo è buono, possiamo ospitare chi ne ha bisogno» scrive l'albergatore su Facebook.
    Un "passaparola" sostenuto anche da personaggi famosi come Fiorella Mannoia, che ha condiviso le offerte degli albergatori sulla sua pagina Facebook che conta un seguito di quasi 900mila persone.

    «Oltre 30mila casa sfitte per gli sfollati»
    Un'altra proposta arriva dal franchising immobiliare «Solo Affitti», secondo il quale ci sono «quasi 30mila case sfitte nelle zone limitrofe all'epicentro del terremoto fra Terni, Rieti, Spoleto, Foligno San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno e Teramo, in un raggio di 20-30 km» che «potrebbero essere messe a disposizione delle popolazioni terremotate».

    Si muove anche Airnb
    Il sito dove trovare e affittare casa ha attivato oggi un programma ad hoc, visibile a questo link, e ha inoltre fa sapere di essere «in contatto con le autorità italiane per capire come meglio offrire il nostro aiuto alla popolazione nelle aree colpite».


    © Riproduzione riservata