Italia

8/8 Porta Venezia

  • Abbonati
  • Accedi
    social street

    Ecco quali sono le zone milanesi con più follower

    8/8 Porta Venezia

    Se c'è un quartiere storico di Milano, sulla cerchia dei Bastioni, rilanciato dalla socialmania è Porta Venezia, i cui simboli chiave sono gli omonimi Caselli.
    E' una zona dall'architettura Liberty, ricco di attività culturali e tante iniziative creative immerse in un grande polmone verde.

    Così come avvenuto con Nolo district, Porta Venezia Social District è un progetto di valorizzazione e promozione territoriale, incentrato sulla vita sociale. La movida notturna si avvale di locali multietnici dove trovare ogni tipo di cibo, per una serata gran gourmet o per uno street food grazie all'alta concentrazione di ristoranti. Oltre al modello godereccio in stile Fondazza a Bologna, madre delle social street , si caratterizza per la sua milanesità espressa proprio dai tipici palazzi in stile architettura liberty.

    Il volano della Social District, che coinvolge quotidianamente sulle pagine social media oltre quattromila followers, sta valorizzando anche la vita diurna animata da piccole realtà innovative operanti nel quartiere, fatta da imprese, studi, associazioni in grado di attrarre la partecipazione fisica dei cittadini e dei turisti. L'obiettivo del Social District è creare un network dove sia possibile condividere competenze e ruoli, con lo scopo di sviluppare iniziative di aggregazione e valorizzazione sul territorio in grado di dare impulso continuo allo sviluppo locale e globale della metropoli.

    © Riproduzione riservata