Motori24

Dossier Mercedes, si chiama All-Terrain Classe E Sw che ama l'avventura

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 30 articoliSpeciale Salone di Parigi 2016: le novità, i prototipi e gli scenari tecnologici

Mercedes, si chiama All-Terrain Classe E Sw che ama l'avventura

In arrivo un nuovo membro della “famiglia” E. Mercedes ha anticipato le prime immagini della Station Wagon All-Terrain che debutterà al Salone di Parigi. La versione più fuoristradistica della Classe E “familiare” punta a sfidare modelli come l'Audi A6 Allroad e la recente Volvo V90 Cross Country.

La nuova All-Terrain è fondamentalmente una versione “sollevata” di 35 mm della E station wagon con passaruota svasati, una griglia anteriore diversa e i paracolpi posteriori. Naturalmente dispone del sistema 4Matic AWD di serie, oltre ad essere disponibile con sospensioni pneumatiche.

Ciò significa che la versione più robusta della Classe E station wagon in grado di offrire fino a 156 millimetri di altezza da terra, quando la sospensione è impostata alla massima intensità. Mercedes offrirà inizialmente la nuova Classe E All-Terrain con un solo motore, il 2000 cc turbodiesel da 194 CV di potenza massima e 400 Nm di coppia abbinato ad ul cambio automatico 9G-Tronic a nove velocità. Le prestazioni prevedono una velocità massima di 232 kmh e un'accelerazione da 0 a 100 kmh in 8 secondi netti. Mercedes conta in un secondo momento di affiancare la E 220 d 4Matic All-Terrain con un modello 6 cilindri, E350d, nel corso del 2017. (C.Ca.)

© Riproduzione riservata