Motori24

Dossier Tutte le novità firmate Bmw al Salone di Parigi. Arriva il suv…

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 30 articoliSpeciale Salone di Parigi 2016: le novità, i prototipi e gli scenari tecnologici

Tutte le novità firmate Bmw al Salone di Parigi. Arriva il suv compatto X2

Le principali novità già annunciate da Bmw al Salone di Parigi (1-16 ottobre) sono, innanzitutto, la Concept che prefigura la futura X2, il Suv sportivo derivato dalla X1 che andrà a completare l'offerta di “sport utility vehicle” del brand di Monaco. Per la prima volta esposta ad un Salone dell'auto a Parigi ci sarà anche la nuova Bmw Serie 3 Gran Turismo.

Dopo il restyling che ha coinvolto l'anno scorso la Serie 3 nelle versioni berlina e sportiva M3, ora tocca alla “familiare” Gran Turismo. Più larga e spaziosa rispetto alla variante a quattro porte, la nuova Serie 3 Gran Turismo propone degli aggiornamenti esterni e interni che ne arricchiscono l'equipaggiamento, le motorizzazioni e la scelta cromatica per la carrozzeria. Altro debutto Bmw al Salone di Parigi è presentato dall'aggiornamento della piccola elettrica, la Bmw i3.

Con la nuova batteria da 94 Ah la nuova i3 offre un incremento dell'autonomia di oltre il 50% passanfo da 190 a 300 chilometri. Previsti, inoltre, numerosi equipaggiamenti opzionali e più potenti stazioni di carica Wallbox per il “garage” di casa. Novità anche per l'altra “i” di Monaco, la Bmw i8 che, dopo la versione Protonic Red Edition proposta all'inizio dell'anno, a Parigi si presenta con un'inedito allestimento denominato Protonic Dark Silver Edition. In anteprima mondiale, infine, Bmw porta al Salone Parigi accanto ai modelli a “quattroruote” il nuovo e-scooter C Evolution con un'autonomia cresciuta di ben il 60% fino a 160 km, prestazioni di guida superiori all'attuale e la versione per l'Europa che consente la guida con la patente A1. (C.Ca.)

© Riproduzione riservata