Motori24

Dossier Le novità di Renault al Salone di Parigi

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 30 articoliSpeciale Salone di Parigi 2016: le novità, i prototipi e gli scenari tecnologici

Le novità di Renault al Salone di Parigi

La novità principale del costruttore francese al salone di “casa” è la nuova Koleos che debutta in anteprima europea, visto che era già stata fatta vedere al Salone di Pechino. Il Suv grande del brand transalpino entrerà in listino collocandosi al di sopra della Kadjar e debutterà sul mercato con la versione di esordio Initiale Paris. Come successo anche per Talisman ed Espace, questo allestimento si inserisce al top della gamma, perchè caratterizzato da materiali esclusivi e servizi post vendita dedicati.

Ad accompagnare il nuovo Suv grande dei francesi c'è anche il pickup Alaskan che punta a fare concorrenze con marchi in particolare giapponesi che da sempre presidiano con questi modelli di vetture i mercati emergenti.

E per finire Renault svela al Salone di Parigi 2016 anche un'inedita concept car, la Trezor, che rappresenta la “visione della mobilità del futuro” secondo la Losanga. Si tratta di una gran turismo a due posti secchi lunga 4,7 metri con tetto, parabrezza e cofano integrati in un'unica sezione che si ribalta in avanti per accedere all'abitacolo equipaggiato con innovativi schermi Oled. Il powertrain della Renault Trezor deriva dalla Formula E ed è composto da un propulsore elettrico da 350 CV e 350 Nm di coppia alimentato da due batterie ognuna su uno dei due assi e dal sistema di recupero dell'energia. Pesa 1.600 kg, vanta un coefficiente aerodinamico Cx di 0,22 ed è dotata di sistema di guida autonoma con tre modalità: Neutral, Sport e Autonomous

© Riproduzione riservata