Italia

5/9 Autostrade per l'Italia

  • Abbonati
  • Accedi
    il gruppo

    Da Autogrill ad Atlantia, le società della galassia Benetton

    Edizione S.r.l., la holding interamente controllata dalla famiglia Benetton, è presente nei settori retail, infrastrutture e servizi per la mobilità, e inoltre immobiliare, agricolo, alberghiero. Ecco tutte le società della galassia Benetton.

    5/9 Autostrade per l'Italia

    Autostrade per l'Italia è la capogruppo operativa nelle concessioni di autostrade e gestisce circa 5.000 km di autostrade a pedaggio in Italia e all'estero, con oltre 5 milioni di clienti al giorno. In Italia il gruppo è il primo operatore autostradale, con una rete di 3.020 km.
    Il gruppo è attivo anche all'estero, grazie a una serie di partecipazioni detenute in Paesi ad alto potenziale di crescita quali Cile (6 concessioni), Brasile (4 concessioni), Polonia (1 concessione) e India (1 concessione).
    Il gruppo è inoltre il primo operatore mondiale nell'esazione dinamica dei pedaggi, nei sistemi per il controllo del traffico autostradale e nell'infomobilità.
    In corso un importante piano di investimenti nel settore infrastrutture autostradali, con 22 miliardi di euro di investimenti programmati in Italia, di cui oltre10 già realizzati, per potenziare 900 km della rete.

    © Riproduzione riservata